Da Canzonissima a Fantastico, Noci2020 presenta VaRAIty
Una nostalgica rievocazione del grande varietà italiano, nonché un omaggio alla mamma di tutte le tv, la RAI. Ha fatto tappa anche a Noci, lo spettacolo “VaRAIty - 91 minuti di varietà, da Canzonissima a Fantastico”, per il secondo appuntamento con la rassegna teatrale di “Noci2020”. L’evento, tenutosi lunedì 5 gennaio, presso il teatro “Gabrieli”, ha riscosso, come da previsione, un grandissimo successo.
Il format, nato dall’idea di Giuliano Ciliberti e Mirko Guglielmi, ripropone le esibizioni più belle dei nomi che hanno fatto la storia della tv italiana. Le performance, curate magistralmente dagli interpreti Eleonora Magnifico (artista e trasformista) e Giuliano Ciliberti (cantante e attore della compagnia di Nicola Pignataro) sono state accompagnate da uno straordinario corpo di ballo diretto da Mirko Guglielmi. Da Patty Pravo ad Anna Oxa, passando per le gemelle Kessler con il loro indimenticabile “dadaumpa”, Don Lurio e Lola Falana e tanti altri, per quello che può considerarsi a tutti gli effetti un tuffo nel mondo televisivo del bianco nero, laddove l’arte del varietà sembra esser rimasta confinata. Lo spettacolo si arricchisce di gag sorprendenti ed esilaranti, una formula semplice ma di grande impatto.
Durante la serata, è stato possibile partecipare all’estrazione dei biglietti della lotteria dell’Epifania. I premi in palio sono stati gentilmente offerti da Artelat ed acquistati dall'associazione stessa presso Patrizia Lippolis articoli da regalo. La rassegna teatrale “Tra comicità e cultura” torna il prossimo 22 febbraio alle 18.30 con lo spettacolo comico di Gianni Ciardo.